Antiche Ricette Cilentane è l’azienda agricola di Rutino, in provincia di Salerno e nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, che coniuga l’amore per la propria terra e l’autenticità delle proprie produzioni. Il legame con le origini rurali e la determinazione a trasmettere gli antichi sapori del Cilento sono i punti di forza della nostra realtà, che può sfruttare le ottime condizioni ambientali determinate dalla posizione geografica e dal clima favorevole.
Situata a ridosso della Valle dell’Alento, Antiche Ricette Cilentane consta di uno stabilimento principale e di un laboratorio secondario, destinato al trattamento ed alla lavorazione di salumi e carni. A trainare l’azienda a conduzione familiare, portandone avanti la storia e la tradizione con entusiasmo e passione, è Ylenia Lamagna. Classe ’95, Ylenia è una laureanda in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, ma da sempre legata al territorio ed al mondo enogastronomico.
L’azienda oggi si occupa della raccolta delle materie prime, della loro trasformazione e infine della vendita diretta. Di recente, sempre attenti alle nuove tecnologie e alle possibilità che esse offrono, abbiamo aperto al mercato online la diffusione dei nostri prodotti: attraverso il portale e-commerce è infatti possibile acquistare direttamente dal computer o dallo smartphone, senza essere necessariamente presenti sul posto e con la comodità di ricevere tutto direttamente a casa.
Antiche Ricette Cilentane collabora inoltre con l'azienda Apicoltura Mucciolo, con la quale, condividendone la filosofia e la passione per il territorio, ha instaurato una partnership consolidata e duratura per quanto riguarda il prodotto miele.
Consapevoli della qualità delle nostre produzioni, della passione e del lavoro che vi si cela, continuiamo nel nostro processo di perfezionamento ed ampliamento di un’offerta di sapori già ricca e variegata.